TRATTAMENTO OSTEOPATICO

Il trattamento osteopatico è basato sul concetto di auto-guarigione del corpo umano. L’osteopatia attraverso una serie di approcci permette al corpo di risolvere le problematiche di cui soffre attraverso un ripristino totale della condizione fisiologica ottimale.

Il trattamento osteopatico si basa SU PRINCIPI OSTEOPATICI ed è considerato in tutto il mondo il miglior trattamento manipolativo manuale oggi sul mercato.

Il trattamento osteopatico PUÒ ESSERE una valida alternativa all’utilizzo di farmaci che hanno effetti dannosi sulla salute del nostro corpo ma NON DEVE ESSERE CONSIDERATO come la metodologia di cura assoluta.

L’osteopata, attraverso le proprie conoscenze e le proprie capacità manuali e terapeutiche saprà approcciare ogni problematica o patologia COME UNICA E INDISTINGUIBILE tracciando in un percorso di cura la via corretta verso il benessere.

Il trattamento osteopatico può avere una durata dai 30 ai 45 minuti e non deve essere svolto a una distanza inferiore di 5 giorni dal trattamento precedente.

Il trattamento osteopatico può avvalersi dei seguenti approcci :

• Trattamento Osteopatico FASCIALE ( ideale nella cura delle alterazioni posturali causate da cicatrici post-intervento o post-trauma )
  • Trattamento Osteopatico VISCERALE ( ideale nella cura di condizioni patologiche all’apparato respiratorio e digerente )
  • Trattamento Osteopatico MANIPOLATIVO STRUTTURALE ( ideale nella cura dei sintomi causati da problematiche muscolo-scheletriche del corpo )
  • Trattamento Osteopatico CRANIO-SACRALE ( ideale nella cura di problematiche o patologie legate a bambini o neonati )

medi_04

Comments are closed.